Tik Tok lancia il Creativity Program Beta!
Questo programma è un sistema tutto nuovo per monetizzare con il social più popolare degli ultimi anni. I Tik Toker lamentavano che il social in questione pagasse poco per ogni milione di visualizzazioni, così il Creativity Program Beta sostituirà il vecchio Creator Fund per chi vorrà e potrà aderire.
Come rientrare nel programma Beta di Tik Tok?
Per entrare a far parte del suddetto programma Tik Tok richiede specifici requisiti: i creators devono avere più di 18 anni, possedere almeno 10.000 follower e 100.000 visualizzazioni complessive raggiunte negli ultimi 30 giorni, ed inoltre dovranno necessariamente creare contenuti video con una durata di almeno un minuto e in alta qualità.
Inoltre…
Non si sa ancora di preciso quanto si potrà guadagnare in più con il Creativity Program di Tik Tok, ma si stima una quota di 30-40 centesimi x 1000 views rispetto ai 1,2 centesimi x 1000 views del primo Creator Fund e di conseguenza sarà molto più conveniente da un punto di vista economico per chi lavora con la piattaforma.
Inoltre i creators potranno monitorare l’idoneità dei loro contenuti grazie ad una dashboard, che il programma metterà a disposizione dove avranno la possibilità di controllare anche le loro entrate stimate e le metriche di performance.
Per adesso sappiamo che da maggio potranno accedere al nuovo programma di Tik Tok solo Stati Uniti, Brasile e Francia per il resto del mondo, Italia compresa, si spera presto!